Se da una parte torneranno per la terza volta i fratelli TINABURRI ALESSANDRO ed EMILIANO, ci sarà l’esordio mondiale per il toscano GABRIELE PICCINI che alle note avrà il navigatore piacentino MAURO GENTILOTTI, altro piacentino al via sarà SEVERINO GALLINI che ha deciso di sfidare i 500 chilometri di gara da solo senza navigatore, tutti al via nella classe aspirata grazie agli YAMAHA YXZ1000 firmati LTS RACING ed assistiti in gara con la collaborazione di HRT Technology.
Una gara ormai nell’olimpo delle gare mondiali di specialità che anche quest’anno vedrà poco meno di 400 partenti suddivisi fra moto, quad, vetture ed SSV….uno spettacolo internazionale.
Torneremo a vestire la casacca BLU YAMAHA, per correre anche la superfinale europea del trofeo della casa nipponica in Classe Open, torneremo a percorrere speciali tecniche, guidate ma a tratti velocissime da fare in piena.
Una soddisfazione portare tre equipaggi col tricolore cucito sulle tute, un lavoro fatto in questi ultimi mesi che si traduce in questo epilogo, dove per la prima volta una scuderia italiana è allo start della gara mondiale SSV con tre vetture, evento da tutti considerato il più spettacolare.
Giovedì le verifiche e la presentazione nella splendida cornice centrale di Portalegre per poi affrontare le prove dal venerdì…..il prologo, in un’arena che sicuramente sarà stracolma di pubblico da togliere il fiato e settanta chilometri di prova speciale……il sabato deciderà la classifica con i suoi 350 chilometri di prova unica…..epica!!!!
Ci sarà tempo per raccontarla, ora è tempo di preparare corpo e mente…..e se anche il meteo non sarà troppo cattivo allora, comunque vada, sarà spettacolo, spettacolo da COPPA DEL MONDO!!!!

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.