Saranno infatti ben cinque gli equipaggi accompagnati dalla scuderia piacentina a bordo degli SSV YAMAHA YXZ 1000, ritroveremo coppie ormai consolidate come i fratelli ALESSANDRO ed EMILIANO TINABURRI, che nella scorsa edizione si avvicinarono al podio assoluto con un ottimo quinto posto, ed i pordenonesi MAURO VAGAGGINI e MANUELA PERISSINOTTI anche loro protagonisti della top ten della gara croata edizione 2019.
Le piacevoli novità invece di questo primo appuntamento saranno rappresentate dal sempre presente BOSIO GIANLUCA in questo evento navigato dall’esperto cremonese SIMONE FERABOLI che topo tante gare e vetture fra rally e baja proverà per la prima volta il sedile dello YAMAHA che dai test sembra a lui già familiare.
Esordio assoluto per la coppia FABIO BRAGHE’ e RUGGERO TEDESCHI, FABIO sarà al via del suo primo rally dopo anni fra vetture formula e la terra facendosi accompagnare dal navigatore valtidonese, che dai suoi tanti anni puramente rallystici dovrà gestire le note su di una vettura che per lui è una novità assoluta.
Il quinto equipaggio al via rappresenta invece una novità assoluta non solo per LTS RACING TEAM ma probabilmente per lo sport motoristico…. KEVIN MANOCCHI al volante dello YAMAHA, con MICHELE MANOCCHI a leggere le note…..insieme allo start grazie agli organizzatore che gli hanno concesso una speciale deroga per correre….. “scusate ma serve una deroga per correre?” Si…. se ti chiami KEVIN ma soprattutto se hai UNDICI ANNI ed il papà ti legge le note al posto della favola di pollicino, per loro, seguiti dal loro personalissimo TEAM MANOCCHI OFF ROAD FAMILY ed affiancati da LTS RACING TEAM che ha curato un profondo test che ha lasciato tutto a bocca aperta sarà una giornata fantastica alla quale abbiamo dedicato un comunicato speciale.
Insomma, dallo spettacolo del Fiordo di Lim che si estende fino quasi al centro dell’Istria LTS RACING TEAM sarà presente con un inizio di stagione che regala ancora una volta tanti ottimi argomenti che renderanno questa trasferta Croata ancora una volta speciale in attesa che classifiche delle prove speciali, fra circa 60 iscritti della terza edizione del Rally Due Castelli, racconteranno della scuderia piacentina che riparte in questa nuova stagione ancora una volta protagonista….ORMAI CI SIAMO, PRONTI AL PRIMO START VENTIVENTI….LE PROVE SPECIALI CI ATTENDONO E NOI SIAMO PRONTI!!!!

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.