Ennesimo appuntamento per la FORMULA FX ITALIAN SERIES e gli equipaggi con i colori LTS RACING e MONDIALE RACING, in questo settembre “alternativo”, dove le gare sul circuito Riccardo Paletti di Varano sono state accompagnate da una due giorni con temperature agostane che hanno messo a dura prova piloti e staff.
ANDREA RAICONI e la TATUUS F4 al via nella PRO SERIES coccolato dai ragazzi MONDIALE RACING, mentre erano ben sei le LEGEND sotto i tendoni LTS RACING e visto il numero dei piloti che ci hanno accompagnato questo comunicato lo vogliamo regalare in stile pagelle “Gazzetta dello Sport”:
ANDREA RAICONI: VOTO 9 Già in qualifica dava un segnale positivo prendendosi la testa della categoria AM per poi alzare il livello nelle due gare. Gara 1 seconda piazza di classe AM, gara 2 non solo si prendeva la vittoria di categoria ma saliva al terzo posto assoluto. Pronto per lo scudetto AM 2022 e un 2023 da PRO. MAI SAZIO!!!
STEFANO COSSO: VOTO 8 una due giorni stabilmente in top ten sia in prova che nelle due gare, un nono ed un decimo assoluto, la base è ottima l’esperienza LEGEND è ancora poca ha tempo per salire gli ultimi scalini per prendere i vagoni di testa. PREVISIONI CON CIELO SERENO!!!
MAX DALLAVALLE: VOTO 7 due giorni a navigare al centro del gruppo per l’assoluta, fra i primi invece in classe STAR, un voto in meno perché ha nel piede tempi migliori ma da primo in classifica di categoria sceglie di prediligere il campionato e portare a casa la LEGEND solo da spolverare, bravo a non farsi tirare dentro in sportellate inutili. RACCOGLITORE DI PUNTI!!!
FABIO BRAGHE’: VOTO 6.5 se contassero i primi giri sarebbe da vertice fra le LEGEND, la partenza lanciata lo vede sempre dare spettacolo, soffre le temperature ed in alcuni episodi non sempre è fortunato, gli mancano chilometri ma in classe STAR può togliersi belle soddisfazioni se riesce a essere costante per a tutta la gara. CENTOMETRISTA!!!
ANDREA LESMO: VOTO 6 che fa media….si prende la sesta piazza assoluta nella categoria ROOKIE sia in griglia che in gara uno, segno di una Varano ottima, in gara due prova ad andare oltre ma finisce col “friggere” l’impianto frenante della sua nuova LEGEND già condizionato dalle temperature estreme, avesse atteso con più calma aveva nelle corde il colpo per gara due. 8 IN GARA UNO 4 PER IL MENU’ GRIGLIATA MISTA URGE VINO ROSSO PER BAGNARE IL TUTTO!!!!
DONA’ MARCO; VOTO 6 a Varano non gliene gira una giusta, i freni cotti lo condannano a partire dal fondo in griglia nella classe ROOKIE, in gara uno saltano anche i tamburi della LEGEND e pur provando ad arrivare ci pensa la SAMMARTINO a tamponarlo in stile spazzaneve, i ragazzi LTS gli riconsegnano una LEGEND funzionante per gara due ed almeno si diverte per portarsi via un po’ di soddisfazione da Varano. TRIBOLATO!!!
DANGOLINI EZIO: VOTO 8 si ritrova a partire nelle retrovie causa prove cronometrate terminate in ghiaia a causa dei freni cocenti, parte a testa bassa e in gara uno recupera fino alla undicesima posizione, in gara due ancora meglio e stampa un ottimo settimo posto con la sua LEGEND fra i ROOKIE, il tutto condito da tanto entusiasmo e voglia di non mollare mai, soddisfatti di vederlo a fine gara felice per la trasferta emiliana. IL MIO NOME E’ SORRISO!!!!
LTS RACING – MONDIALE RACING: VOTO 9 se arrivi in pista e ti dividono le assistenze e devi fare di necessità virtù facendo comunque quadrare il tutto ti meriti i complimenti, se riesci a tamponare e risolvere anche tutti i problemi sulle vetture nonostante ti hanno fornito una logistica da dilettanti ti meriti i GIN TONIC da asporto. DISSETATI!!!!
Un nuovo modo di raccontarvi la gara, diverso ma sicuramente più curioso e divertente……alla prossima pagella!!!

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.