Seleziona una pagina
Gli addetti ai lavori la definiscono la gara più spettacolare del CAMPIONATO DEL MONDO FIA CROSS COUTRY BAJAS, i numeri lo confermano, 410 equipaggi iscritti totali, 650 fra piloti e navigatori, 110 vetture, 160 fra moto e quad e la bellezza di 120 SSV fra cui spiccherà lo YAMAHA YXZ 1000 LTS RACING TEAM portato in gara dai nostri ALESSANDRO ed EMILIANO TINABURRI.

La gara avrà il suo centro nevralgico nella Portoghese cittadina di Pontalegre, e si aprirà giovedì 24 con le prime verifiche dei mezzi e la presentazione degli equipaggi in serata in vista dei circa 450 chilometri di prove cronometrate che andranno in scena fra la prima tappa del venerdì e la seconda del sabato.

Due gli obbiettivi dei fratelli piacentini, il primo sarà la classifica generale e della categoria T2 (SSV CON MOTORE 1000 CC ASPIRATO), che saranno montagne durissime da scalare, il secondo per certi versi ancora più allettante. Infatti, grazie alla vittoria di categoria nel TROFEO YAMAHA YXZ 1000R ITALIAN CUP, i nostri portacolori sfideranno gli altri equipaggi europei che nelle proprie nazioni hanno vinto il monomarca organizzato da YAMAHA RACING.

“Dobbiamo ringraziare YAMAHA RACING che, in questa gara di Coppa del Mondo, ci ha dato
appuntamento per la super finale fra i vincitori del trofeo, questa sicuramente è la prima sfida che ci vedrà impegnati in Portogallo. Dopo aver vinto la classifica nazionale del trofeo, correre una delle gare più importanti del mondo con il supporto ufficiale della casa nipponica è già una grande soddisfazione, partiamo convinti e con tanta voglia di fare bene. Sfideremo piloti provenienti da tutta Europa, è una gara lunga e difficile, ma proveremo a dire la nostra cercando di puntare in altro nel trofeo monomarca a cui teniamo molto. Poi se ci sarà occasione di far bene anche nella generale lo vedremo strada facendo” ALESSANDRO TINABURRI.

Bene…..ormai ci siamo… fra qualche giorno saremo dentro alla giostra mondiale…. probabilmente l’appuntamento più importante da quando LTS RACING TEAM è in attività… un grazie a tutti partners, amici e tifosi…. Con questo link potrete seguire le varie classifiche prova dopo prova a questo link. Spingeteci anche con il pensiero, con la speranza di festeggiare insieme l’ennesimo successo!!!