Seleziona una pagina

Un ottimo inizio di stagione per la scuderia LTS RACING TEAM all’ITALIAN BAJA INTERNATIONAL ARTUGNA RACE andato in scena nel fine settimana in terra Friulana.

Erano tre gli equipaggi con i colori del team piacentino allo start del primo appuntamento del Campionato Italiano SSV di Baja, tutti alla guida dei rispettivi YAMAHA YXZ1000R hanno visto la bandiera a scacchi senza problemi tecnici.

Iniziamo con la coppia MICHELE MANOCCHI navigato dalla giovane GIADA MANOCCHI che hanno fatto un’ottima gara guidando in modo regolare che di sicuro non denotava le difficoltà aggiuntive della licenza H del pilota di Portogruaro. Un’ottima esperienza da mettere in archivio e la prima presa di contatto con i guadi del Baja e l’acqua gelida del fine settimana. Bravi a far gara senza commettere errori in attesa di tornare sulle speciali rallystiche.

Buon ritorno alle gare anche dei locali MAURO VAGAGGINI e MANUELA PERISSINOTTI, attardati in un guado per un problema hanno ripreso il ritmo dopo qualche mese lontano dalle gare tornado a guidare in modo costante. Sempre con dei tempi che li facevano lottare per le posizioni di vertice avrebbero chiuso al quarto posto assoluto ed al secondo di classe se non fosse per una penalità inflitta per 3 km orari superati in una zona di velocità controllata, un piccolo errore che però non vanifica un’ottima prestazione. Per loro la sesta posizione assoluta e la terza in classe TM2.

Ottimo esordio per i fratelli ALESSANDRO ed EMILIANO TINABURRI, sempre veloci e regolari, nelle tre prove da 30 km hanno chiuso la giornata di gara con un importante secondo posto assoluto e la vittoria in classe TM1. Hanno provato ad attaccare fin dai primi metri cercando di riprendere il ritmo delle gare baja dopo un anno e mezzo di speciali rallystiche trovando sempre un passo veloce che li ha portati ad essere fra i primi in ogni prova cronometrata che racconta di un equipaggio che in questo campionato ormai è in pianta stabile fra i migliori del Campionato Italiano.

“Un ottimo inizio di stagione, siamo contenti che le vetture con i colori LTS RACING abbiano corso senza far lavorare i ragazzi in assistenza che in queste gare è fondamentale per un buon risultato.

Ottimi anche i tempi in prova, ognuno ha fatto la gara che si era prefissato anche se un po’ dispiace per la coppia VAGAGGINI- PERISSINOTTI che senza quel piccolo errore di velocità controllata avrebbero potuto lottare per il podio assoluto.

Oggi comunque non era facile, al via c’erano molti equipaggi di livello che non tirano mai indietro il piede, lottare contro piloti come Ventura, Borsoi ed il locale De Luna non è facile, in più ci si è messo anche Carlos Checa ad andare come un matto all’esordio ma il suo nome parla da solo, certo salire sul podio assoluto dopo una giornata di lotta contro questi piloti rende la giornata ancora più soddisfacente.

Bravi tutti e complimenti ad una organizzazione che ha creato un percorso difficile e selettivo ma molto valido.

Come sempre ringraziamo chi ci sostiene felici di avergli regalato ancora una prestazione vincente”.