Sicuramente non una gara facile ai piedi del Cervino, in quella 60 km di categoria CEN A UNDER 14 nei boschi di Torgnon, una gara piena di insidie dove GLORIA e MIMOSA BOSANA hanno fatto il loro rientro dopo che l’infortunio aveva fermato la cavalla purosangue arabo per un paio di mesi.
Anche GLORIA ha faticato a prendere il feeling giusto ed interpretare un percorso pieno di cambi di ritmo e tratti complicati soprattutto per chi deve maturare ancora esperienza come la giovane fantina piacentina che comunque rientra insieme a MIMOSA con un secondo posto che regala comunque sorrisi…. Per un bel fine settimana, per MIMOSA che un po’ affaticata ha ripreso e perché il fine gara non ha lasciato problemi da risolvere….ed allora è stata festa a fine giornata con tutto il gruppo BOSANA TEAM ENDURANCE che a Torgnon si è fatto sentire sia in gara, in quanto a risultati sportivi, sia ai festeggiamenti del sabato sera che celebravano la manifestazione Aostana.
Panorami stupendi ci hanno accompagnato, giornate di sole con temperature gradevoli, un gruppo fantastico dove ognuno è pronto ad aiutarsi….bello questo BOSANA TEAM ENDURANCE….Bravissimi tutti i ragazzi dello STAFF sempre pronti a farsi in quattro e bella anche la stagione che continua e che ha regalato a GLORIA due secondi ed un primo posto e che adesso si deve occupare di far ritrovare la forma migliore a MIMOSA che se lo merita, che deve andare verso la 90 km, che deve tornare a galoppare felice e sicura come i primi mesi della stagione sportiva.
Rientriamo con tante foto da conservare che ricorderanno una gara non facile ma felice….MIMOSA è tornata, il binomio ritroverà la forma migliore, un po’ di riposo in BOSANA e poi ci si deve preparare per altre feste…..avanti tutta!!!!

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.