Numero 81 allo start per una nuova esperienza dell’equipaggio composto da ALESSANDRO ed EMILIANO TINABURRI.
Il duo piacentino, con i colori LTS RACING, sarà al via della dodicesima edizione del Rally della Val D’Orcia su Peugeot 208 R2B By BIANCHI, una nuova avventura terraiola non alla guida del loro YAMAHA YXZ1000, che li ha visti sul podio assoluto della prima prova di Campionato Italiano, ma provando a gestire al meglio la piccola “francesina”.
“E’ qualcosa di nuovo che è nato grazie all’amicizia e collaborazione con il Team Bianchi, racconta ALESSANDRO, proveremo questa vettura per noi completamente nuova cercando di adattarci e capirla. Di sicuro non saranno semplici i primi chilometri sulla terra con una tuttoavanti ma cercheremo di capirla velocemente.
Dobbiamo ringraziale Fabrizio e Daniele Bianchi che ci appoggiano in questa esperienza, avere a fianco professionisti come loro aiuta, anche se per noi non sarà facile.
Cercheremo di non prendere troppi secondi dai primi e più esperti di noi, l’obiettivo è quello di capire la macchina e migliorare di prova in prova, poi domenica sera tireremo le somme di questa nuova e stimolante due giorni in terra di Toscana.”

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.