Seleziona una pagina
Siamo arrivati alla fine, alla fine di questo 2020, di una stagione strana che non si sapeva nemmeno se fosse partita, un campionato ridotto ma dove ci siamo stati anche noi. Come al Tuscan Rewind, che ha visto quattro vetture LTS RACING TEAM allo start di questa fantastica gara anche se corsa con un chilometraggio ridotto.

La prima menzione è per GIADA MANOCCHI che era al via in coppia col papà MICHELE. Brava a fare esperienza, brava a fare chilometri, brava ad iniziare a capire che da dentro non è sempre facile. In questa stagione la posizione in classifica contava poco, doveva imparare e qualche passo è stato fatto portandosi via un ricordo piacevole di questa specialità ed il primo trofeo da mettere in bacheca, visto che chiude la stagione vincendo la COPPA LADY CROSS COUNTRY 2020. E’ vero era sola, ma conta poco, lei c’era e speriamo che sia da esempio per altre ragazze giovani come, con i suoi sedici anni, che si vogliono avvicinare a questo sport, sicuramente anche nel 2021 LTS RACING sarà al suo fianco per aiutarla a crescere…..anche sbagliando…..

Gara felice anche per la coppia BERTUZZI ALESSANDRO – RIZZO DAVIDE che chiudono la top ten assoluta in una gara regolare che gli ha permesso di apprezzare lo YAMAHA YXZ 1000 questa volta senza lottare con il meteo. Un esordio con gli SSV per il pilota bolognese iniziato con l’Adriatico proseguito con il Tuscan che ha regalato l’idea che anche nel 2021 si può fare qualcosa di stimolante….Lo aspettiamo ancora per nuove esperienze, complimenti per questo Tuscan Rewind ad entrambi.

BOSIO GIANLUCA navigato da FERABOLI SIMONE hanno finito la gara purtroppo durante la ripetizione della prova di Castiglion del Bosco dove si ritrovavano a testa in giù in uscita di curva….purtroppo l’assenza di “compagnie della spinta” li attardava in attesa di rimettere la vettura sulle quattro ruote per ripartire quando, senza responsabilità, un concorrente che seguiva toccava la vettura aprendo una ruota che a quel punto la rendeva ko. “Dispiace , racconta BOSIO, la vettura non aveva assolutamente nulla si poteva ripartire se non fosse stato per la toccata del concorrente che seguiva, un peccato perché ci tenevamo a finire bene questo Tuscan”.

Chiudevano invece al secondo posto assoluto i fratelli TINABURRI, ancora sul podio come del resto in tutta la stagione segnale di prestazioni costanti e sempre veloci. “Abbiamo fatto un ottimo Tuscan, purtroppo non perfetto da permetterci di lottare ancora meglio per la vittoria. Abbiamo commesso qualche errore di valutazione in questa stagione che a volte a compromesso le prestazioni, è stata comunque un’ottima annata anche se strana, sicuramente ci saremo nel 2021 facendo tesoro dei dati che queste poche gare 2020 ci hanno regalato”. I piacentini chiudono comunque al secondo posto assoluto nella classifica finale del trofeo Italiano CSAI per gli SSV.

Ora ci riposeremo un po’….in attesa di raccontarvi questa stagione e svelare gli impegni 2021….A presto!!!