Pronti per iniziare la stagione 2021, pronti per questa edizione dell’ ITALIAN BAJA INTERNATIONAL che in terra friulana farà da start al nuovo Campionato Italiano e tutti alla guida degli ormai collaudati YAMAHA YXZ1000R.
Tre gli equipaggi al via, con i colori LTS RACING TEAM, torna in gara la coppia locale, già campione italiana di categoria nel 2017, composta da Mauro Vagaggini affiancato da Manuela Perissinotti, sempre pronti a lottare per le posizioni di vertice. Insieme a loro i fratelli Tinaburri Alessandro con alle note Emiliano Tinaburri, anche loro fra i veterani di categoria, che hanno chiuso il 2020 con il secondo posto tricolore fra gli SSV e che si candidano a lottare per le prime posizioni, mentre equipaggio speciale il terzo, alla guida MICHELE MANOCCHI con licenza H disabili e GIADA MANOCCHI che dopo la vittoria nel Trofeo Lady e Under 25 nel 2020 questa volta sarà impegnata da copilota a fianco del papà.
“Siamo pronti a ripartire, racconta ALESSANDRO TINABURRI, pilota e Team Manager di LTS RACING TEAM, sarà sicuramente una gara dove ci sarà da lottare contro i piloti locali e i top driver internazionali ma questo sarà da stimolo per cercare di far bene e provare a lottare per il podio.
Ormai da qualche tempo portiamo in questa categoria più di un equipaggio in ogni gara di Campionato Italiano e questo ci riconosce il buon lavoro fatto su queste vetture, l’obiettivo è come sempre portare tutte le vetture al traguardo poi tireremo le somme di questo primo appuntamento tricolore.
Cercheremo di divertirci e far divertire nella speranza che possa tornare al più presto un pubblico numeroso lungo queste prove che hanno sempre regalato spettacolo. Un ringraziamento particolare ai nostri partners che anche in questa stagione hanno deciso di affiancarci in questa avventura sportiva”.

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.