Per il resto un ottimo risultato di squadra, nonostante le difficoltà di una gara con un percorso che non lasciava spezi ad errori e con qualche pecca organizzativa che ha costretto ad annullare due prove speciali.
La coppia MANOCCHI MICHELE e GIADA hanno continuato il loro percorso per imparare con speciali a volte buone a volte un po’ troppo lente ma per fare esperienza servono chilometri, gara portata a termine senza danni ed accumulando esperienza, in un sabato che non era facile, ricordando anche il ritiro dell’edizione 2020.
FABIO BRAGHE’ navigato da MAURO GENTILOTTI ha sicuramente fatto passi avanti, i crono in alcune prove sono stati positivi e tenendo conto che l’esperienza è ancora poca questi miglioramenti fanno intravedere cose buone per le prossime gare. Spesso con tempi vicini alla top ten hanno percorso chilometri con sicurezza per migliorarsi nel resto della stagione.
Top Ten conquistata invece dalla coppia BOSIO GIANLUCA e GALESI MONICA, buona la gara senza rischiare anche se il pilota pavese poteva anche ambire ad un posto più alto in classifica assoluta, il caldo e la polvere hanno aggiunto difficoltà che ad Arezzo potrebbero scomparire per cercare di migliorarsi ancora, per loro comunque un buon terzo di classe TM2.
Splendida la gara di ZINI MARCO e CASTELLANI SANDRA, all’esordio assoluto nella versione rallystica del baja e per la prima volta a bordo del YAMAHA hanno portato al traguardo la vettura chiudendo quattordicesimi assoluti e dopo aver preso le misure hanno iniziato a far segnare buoni tempi anche se per la prima volta erano alle prese con le note rallystiche.
Hanno chiuso al terzo posto assoluto invece i fratelli TINABURRI ALESSANDRO ed EMILIANO, partiti con qualche difficoltà nel trovare il setting giusto su speciali che cambiavano ad ogni passaggio e complice una piccola toccata hanno ripreso il ritmo dopo la pausa in assistenza. Vincitori con tempo assoluto di un passaggio sulla Macerata Feltria si sono ritrovati la rimonta sbarrata dall’annullamento di due passaggi sulla Sestino, non sarebbe stato per nulla facile recuperare venti secondi dalla vetta ma di sicuro ci avrebbero provato….Bravi comunque per questo ennesimo podio assoluto.
Ora ci sarà un po’ di respiro per gli YAMAHA YXZ1000 marchiati LTS RACING TEAM in attesa di essere coccolati dallo staff in vista del VALTIBERINA nella seconda domenica di agosto…..Anche in quella data si prevede il tutto esaurito…..ci saremo….carichi come sempre, oggi la coppa l’ha meritata tutta la squadra….MAGNIFICO TEAM LTS RACING!!!!

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.