Si è conclusa giovedì sera la gara d’esordio del team LTS Racing eSports nel Touring Car organizzato dal portale Virtual Racing Group con il simulatore Assetto Corsa, sulla pista dell’Oschersleben. Un esordio reso agrodolce dalla sfortuna, ma che non ha disatteso quanto a performance e spettacolo.
In qualifica il duo composto da Simone Massetti e Franco Ferioli monopolizza la seconda fila della griglia di partenza. La partenza riserva la prima brutta sorpresa della serata, Simone Massetti colpito da una disconnessione poco prima del via lo costringe a una difficilissima rimonta. Franco Ferioli parte bene e lotta per il gradino più basso del podio, ma un errore lo porta sulla sabbia. Inizia così anche per lui una difficile rimonta, condita da ottimi duelli e bei sorpassi.
Al traguardo 6° posto per Franco Ferioli e 8° per Simone Massetti. Bottino magro ma pieno di un gran potenziale guardando i tempi e il passo gara al netto delle sfortune.
Appuntamento alla prossima gara sulla pista di Zolder il prossimo 9 luglio.
Scritto da Antonio Perrone

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.