Erano oltre cinquanta le LEGEND al via nella prova di campionato andata in scena sul circuito pavese CASTELLETTO CIRCUT, la casa delle LEGEND, il loro centro nevralgico ed LTS RACING TEAM ha voluto premiare questo evento con la partecipazione al completo.
Una gara corsa in maniera sprint in questa domenica di agosto, dove i “Leggendari” sono stati divisi in quattro batterie che vedevano allo start i PRO, le STAR e due batteria di ROOKIE, segno della costante crescita di partecipanti al campionato.
Fra le STAR al via i nostri MAX DALLAVALLE, MARCO DONA’ ed EZIO DANGOLINI, ottima la loro gara, fra tutti quella di MAX DALLAVALLE sempre più dominatore della categoria che se in gara uno faticava un po’ causa una partenza un po’ a sorpresa in gara due dava spettacolo grazie questa volta ad un ottimo start ed un superlativo ultimo giro di gara dove da quarto rimontava nelle ultime curve fino al secondo posto…..punti messi in cassetto e scudetto di categoria sempre più vicino. La coppia bresciana non era da meno in quanto a spettacolo e se gara uno li vedeva un poco in difficoltà in gara due entrambi entravano in top ten ritrovando lo smalto giusto in vista dell’appuntamento di Varano, anche se avevano addosso la pausa estiva li attendiamo nel circuito parmigiano per dare battaglia nella categoria.
Gara in salita invece per EMILIANO TINABURRI fra i ROOKIE, inserito nella batteria che contava sedici partenti, dalla sua poca esperienza, faticava nelle prove chiudendo al quindicesimo posto. In gara bisognava fare di più…..non male gara uno dove il piacentino recuperava fino alla nona posizione, un miglioramento in vista di gara due dove allo start, partendo con ordine di arrivo della prima, saliva subito al settimo posto cercando di attaccare la prima parte del gruppo quando veniva fermato dalla Direzione Gara per una presunta perdita di liquidi dalla vettura, per poi vedere i commissari di percorso stralunati perché al controllo la LEGEND LTS era perfetta…..ammettendo un errore da principianti.
Una fantastica prestazione invece è arrivata da un nuovo ospite sotto la tenda LTS RACING che per l’occasione vedeva crescere la compagnia con DAVIDE BREGA anche lui inserito fra i ROOKIE stante la gara d’esordio proprio a Castelletto ma i tempi registrati lo consegnano subito a categorie più importanti. Ottima la sua giornata, ma non ne avevamo dubbi, un secondo ed un terzo di categoria, il tutto fatto in scioltezza e senza prendersi il minimo rischio, segno che buon sangue non mente…..ma la LEGEND la guidava lui non il papà……ha tanto tempo e buoni maestri per fare delle belle cose.
Insomma…..una giornata frenetica ma divertente, che da poco riposo, Varano si avvicina e ci sarà modo di tirare altre somme.

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.