Di sicuro non abbiamo fatto tempi esaltanti ma se l’ALBA di una nuova avventura si presenta in questo modo allora ci si può lavorare con fiducia….
CAMPIONATO ITALIANO WRC RALLY DI ALBA quarti di categoria su 13 partenti sulle splendide PEUGEOT 208 R2C e TINABURRI ALESSANDRO con alle note TINABURRI EMILIANO su quella gestita magnificamente dal Team BY BIANCHI che ci ha affidato una vettura nuova appena arrivata da Peugeot Sport.
Alcune cose molto buone altre ancora da imparare che devono essere limate con l’esperienza e la conoscenza di una vettura che riesce a dare prestazioni di tutto rilievo.
“Sicuramente non era una gara facile dove esordire con questa vettura, se a Piancavallo è stato un esordio a metà per via delle condizioni meteo avverse, qui, visto anche l’elenco partenti ci siamo prefissati di capire a che punto di partenza eravamo alla prima esperienza completa con la 208. Siamo rimasti contenti del lavoro fatto, ci sono molte cose da migliorare ma siamo partiti col piede giusto, inoltre questo quarto posto ci da anche un po’ di gratitudine in classifica. La gara è poi stupenda, prove difficili, tecniche e che cambiano ad ogni passaggio per via dei tagli ma devo dire che questi organizzatori sono veramente da premiare” ALESSANDRO TINABURRI.
In effetti la gara del due portacolori della scuderia piacentina LTS RACING è stata regolare ma sempre con dei piccoli passi che li portavano a ridosso del podio in alcune prove, sicuramente non è stato facile ma è un esordio da giudicare come positivo in vista di nuove esperienze.
“Avevamo preparato la gara molto bene e questo ha pagato, poi l’esperienza con la vettura verrà col passare dei chilometri, dobbiamo ringraziare chi ci accompagna in questa avventura ed è anche per questo che la livrea del rally di Alba è stato il nostro ringraziamenti ai partners che sono sempre presenti. Grazie a loro e a chi ha fatto tanta strada per venirci a vedere la prossima cercheremo di ripagarla anche con un posto sul podio” TINABURRI EMILIANO.
Ora per i due fratelli piacentini ci sarà il Rally di San Marino nel campionato italiano SSV, con la sicurezza che con la loro vettura abituale saranno al via per lottare per la vittoria assoluta.

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.