Seleziona una pagina

In molti giovedì alle verifiche ci guardavano in modo strano… cosa vorranno mai fare questi “baracchini” su strade così veloci e tecniche di un Tuscan Rewind 2019 valido per il Campionato Italiano Rally? Sabato a fine gara tanti si sono chiesti con sorpresa… cosa hanno fatto???

Gli YAMAHA YXZ1000R LTS Racing Team hanno divertito, dato spettacolo e segnato tempi che valgono la classifica di più blasonate vetture da rally, tutti e tre al traguardo senza un problema ad occupare il podio.

Terzi Alessandro e Marco Trivini Bellini che nonostante le note prese in stile Baja si sono difesi e divertiti iniziando ad assaporare a fondo un progetto che a breve sarà svelato e che può segnare una collaborazione importante, che viene facile quando hai sotto al tendone ragazzi di qualità con cui si lavora condividendo valide idee.

Sul secondo gradino saliva Gianluca Bosio in coppia con l’esordiente Nicolò Barla che di note nei rally era già pratico, un po’ meno a darle senza il vetro anteriore. Bravi a migliorarsi ad ogni prova lasciando la ruggine della prima tornata per affrontare il resto del Tuscan Rewind 2019 in un crescendo di prestazione.

Sul primo gradino i fratelli Tinaburri Alessandro e Tinaburri Emiliano che trovavano un feeling perfetto con gli sterrati toscani dominando le prove con tempi che erano da applausi anche se confrontati con la classifica delle vettura rally….un solo dato? Avrebbero chiuso al trentaquattresimo posto assoluto, nonostante l’ultima prova corsa col buio dove i due piacentini hanno pensato solo ad arrivare in fondo.

Questa volta abbiamo fatto tutti veramente una gara spettacolare” racconta Alessandro Tinaburriperfetti in tutto dal pre-gara in officina, in assistenza e chi ha corso, un bravo e un applauso a tutti noi che questa volta siamo stati quasi perfetti, dico quasi solo per quel piccolo errore di valutazione che ci ha fatto fare l’ultima prova quasi al buio essendo partiti senza fanaliere. Per il resto abbiamo dato spettacolo con tempi di primo piano. Voglio ringraziare Alessandro , Marco e Nicolò che ci hanno dato fiducia e si sono uniti al nostro gruppo in questa trasferta così positiva, sicuramente ci sarà occasione per vederci lavorare ancora insieme.

E’ vero, mai come questa volta i piccoli SSV YAMAHA hanno impressionato e meritato applausi dal pubblico e dagli addetti. Ora si guarda avanti, inizia l’ora di riposarsi e programmare aspettando il Natale, ricco di sorprese perché se questo è il Tuscan noi siamo pronti già per il 2020, che di terra per spazzolare ne abbiamo già voglia!