Sicuramente era nel pronostico, favorito d’obbligo nella prova Croata del Campionato Velocità Montagna Slovenia, ma a volte va bene anche così, senza dover per forza avere la pressione addosso, divertendosi, facendo divertire e vincendo, così FEDERICO LIBER e la sua GLORIA C8P EVO sono tornati dalla Croazia con il trofeo del primo assoluto ed i punti per bissare la vittoria nel campionato nazionale Sloveno come nella passata stagione. Alla fine è stata una festa per tutti, il pubblico che lo aspettava, gli organizzatori che stanno facendo crescere la gara e lo staff del pilota veronese che si sono goduti una trasferta più semplice di tante altre, solo Laszlo Szasz su Reynard 3000 ha provato a contrastare FEDERICO con poco successo. “Sicuramente è stata una prova più semplice di tante altre, ma ci tenevo a far bene sia per la vittoria che per i punti del campionato, in più queste gare sono anche occasioni per provare nuove soluzioni da portare poi nelle gare dove la pressione non ti consente di far prove rischiose. Ringrazio gli organizzatori ed il pubblico per l’accoglienza sempre calorosa che invita a venire in questa località Croata, una gara che piano piano cresce e dove tutti mettono il massimo impegno per rendere tutto perfetto per noi piloti. ora farò un po’ di pausa per poi tornare in gara in Slovenia a Lucine dove ci sarà da lottare per vincere”. Queste le parole del veronese che dopo la piacevole trasferta cercherà di dare il colpo definitivo al trofeo Veneto Sloveno ed al campionato dell’est definitivamente della trasferta di Lucine che tante volte ha regalato successi….ora un po’ di vacanza, fai riposare la GLORIA nella sua “capanna”, la stagione è ancora lunga.
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.