Sarà stata l’aria di mare oppure, come avevamo detto, il fatto che PAOLO CORNELLI se si tratta di pescare è pratico, sta di fatto che domenica è stata pesca granda in quel di Chiavari in occasione della settima edizione dell’omonimo slalom che col tracciato si snodava fino a Leivi. Vittoria meritata, ma a bordo della GLORIA C8F EVO PAOLO non si è accontentato, segnando il nuovo record del tracciato migliorando di quasi 5 secondi rispetto al tempo fatto segnare l’anno prima da Bentivoglio sempre a bordo di una vettura formula. Bravo CORNELLI soprattutto nella gestione gara che pian piano sta migliorando e che da forza al progetto per la stagione a venire dove il piacentino sarà impegnato in un numero di gare maggiore rispetto al 2018. “Sono molto soddisfatto della prestazione, ringrazio il team che oggi mi ha dato una gran mano anche per la scelta di assetto e mescola pneumatici, oggi ho sfruttato bene la vettura e le gomme anche se ho ancora tanto margine, sono vetture non facili soprattutto quando trovi asfalti scivolosi come qui in Liguria, devo stare più in macchina per cercare di sfruttare meglio la vettura nel suo insieme ma comunque oggi mi sono piaciuto, cercheremo il prossimo anno di costruire una stagione che sia più impegnativa e che ci porti a migliorare le parti che ancora mi mancano. Faccio i complimenti a Campagna che con una vettura che paga in cavalli rispetto alla mia ha fatto una gran gara, sono sicuro che il prossimo anno ci saranno altre sfide e giornate di piacevole e sana competizione”. Un tracciato molto particolare quello della Chiavari – Leivi, scivoloso e tortuoso ma PAOLO ha saputo ricavare il massimo dalla situazione, tante cose buone e alcune da migliorare, ma le premesse ci sono, ora serve lavorare. Nel frattempo PAOLO ha pescato bene e per non far mancare nulla alla pescata l’ottima organizzazione Scuderia SPORT FAVALE ha pensato che insieme al pesce non può mancare un ottimo vino……oltre al trofeo ha riservato al vincitore un bel 3 litri di prosecco per completare l’opera……..LTS RACING TEAM ha apprezzato molto, CORNELLI anche, vi faremo sapere della qualità delle bollicine!!!!
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.