“Abbiamo fatto un lavoro praticamente perfetto, senza sbagliare nulla nella scelta di gomme, assetto e gestione del week end di gara. All’arrivo in Slovenia un po’ di timore reverenziale c’era ma poi abbiamo capito che potevamo fare un’ottima gara, la sicurezza ci è arrivata dalle ottime prove del sabato. C’e’ solo un po’ di rammarico perchè nella seconda prova di gara un problema meccanico non ha permesso di esprimermi al meglio fermandoci per la terza manche ma con la classifica internazionale che contemplava solo le prime due salite abbiamo comunque staccato un risultato importante. Ringrazio chi mi sostiene e LTS RACING, gare così ti lasciano il sorriso, ora vedremo di mettere in calendario altre salite e magari iniziare a pensare ad una stagione 2020 senza birilli”.
Queste le parole del pilota piacentino che si è guadagnato i complimenti per una prestazione di vertice alla sua prima apparizione internazionale nelle cronoscalate e che era solamente alla sua seconda salita della carriera.
“Abbiamo lavorato e preparato questa gara molto bene, PAOLO è rimasto concentrato e se non fosse stato per un piccolo problema probabilmente si poteva abbassare un crono che già era di prim’ordine. I dati e lo stesso PAOLO ci dicono che c’era altro margine, questa è la cosa che aggiunge ancora più soddisfazione a questa due giorni slovena. Gli facciamo i complimenti, la sua guida precisa e fluida sta dando ottimi risultati e molto probabilmente è molto più redditizia rispetto agli slalom. Ci eravamo prefissati ad inizio stagione di provare a capire come si fosse trovato in salita ma probabilmente è una strada da cui non si tornerà indietro, lavorare così è impegnativo ma da soddisfazioni, stare a lottare con gente che ha molta più esperienza di te vuol dire che si può fare molto bene” TINABURRI EMILIANO STAFF LTS RACING.
Così è andata in archivio questa prima esperienza europea per PAOLO CORNELLI, con un risultato di quelli che ti fanno smarcare questa data sul calendario, che te la fanno ricordare con piacere, che ti stampi le foto e che racconta che non sarà l’ultima cronoscalata e infine che ti aspetta…..ti aspetta nel 2020 per abbassare un tempo di gara che anche se ti ha fatto alzare un trofeo sul podio diventa una sfida….ASPETTACI SLOVENIA TORNEREMO A SFIDARTI!!!!

Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.