Ultima prova del Campionato Italiano Cross Coutry Rally 2017, teatro della sfida saranno gli sterrati di Valvasone Arzene, località Pordenonese che vedrà gli ultimi assalti per gli allori del tricolore di stagione. Tante le sfide e tanti i concorrenti, 41 al via in questo ultimo appuntamento dove l’ LTS RACING TEAM si presenta con la squadra al completo. Tutti al via con i quaddy YAMAHA YXZ 1000, ad aprire la gara e le danze sarà la coppia locale composta da MAURO VAGAGGINI e MANUELA PERISSINOTTI con i colori North East Ideas, partiranno da primi in classifica per un compito difficile, provare a conquistare al vittoria finale di campionato, alle loro spalle i piacentini ALESSANDRO ed EMILIANO TINABURRI al via con altre novità sul loro TM, altra esperienza per BOSIO GIANLUCA accompagnato da MARTINIS FABRIZIO e a chiudere la folta schiera del trofeo TM un altro VAGAGGINI….ALBERTO navigato da DE PIERO LUCA anche loro colorati North East. In T3 saranno ALGAROTTI NICOLO’ insieme a MARZOCCO ROBERTO che proveranno a combattere ancora una volta per le posizioni di vertice che li ha visti protagonisti in Umbria ed in Sardegna e per centrare il secondo posto assoluto di campionato dopo aver già vinto il tricolore in classe T3. “Un po’ abbiamo già vinto, racconta TINABURRI ALESSANDRO Presidente di LTS, concludiamo la stagione al Baja D’Autunno schierando cinque vetture YAMAHA tutte accompagnate da LTS RACING TEAM, oggi in Italia sicuramente rappresentiamo a dovere la casa nipponica in questo campionato, non pensavamo ad inizio stagione di ottenere in così breve tempo questi risultati, vuol dire che abbiamo lavorato bene. In questa due giorni partiranno dalla nostra assistenza equipaggi che lotteranno per il trofeo e per la classifica finale della gara, ma anche chi vuole fare un’esperienza ad alto livello, segno che in LTS c’e’ posto per ogni progetto. Anche in questa gara porteremo dei nuovi sviluppi per lo YAMAHA gruppo TM grazie alla collaborazione con la OFFICINA MONTAGNA e PIRELLI, stiamo già lavorando per la stagione 2018 cercando di portare novità tecniche con il contenimento dei costi, nonostante stiamo già lavorando su materiali compositi e kit tecnici che sono già disponibili anche per le vetture stadali. Domenica non sarà facile conquistare la vetta della classifica, ci proveremo, siamo quì per assistere i nostri ragazzi e MAURO e MANUELA in particolare che si giocano la vittoria finale e NICOLO’ e ROBERTO che hanno margine per salire ancora, di sicuro noi domenica sera festeggeremo comunque vada. Abbiamo costruito una squadra con un progetto, e questa è la cosa vincente, se poi ci sarà da brindare al Trofeo siamo pronti ma le bottiglie le stapperemo comunque, noi ci siamo e ci saremo anche nel 2018, noi siamo LTS RACING TEAM!!!”
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.