“Ci stavamo giocando il podio assoluto e di classe, ma le gare sono anche queste, peccato che sia successo proprio ad un giro dalla fine”. Sono queste le parole di rammarico di Alessandro Tinaburri che domenica ha portato all’esordio la nuova GLORIA C8 F LTS RACING TEAM nella prima del Campionato Italiano Formula Challenge a Cremona, sotto un diluvio che è durato per l’intera giornata la gara del pilota piacentino con i colori della SCUDERIA PILOTI OLTREPO’ si stava per concludere con un fantastico risultato quando nell’ultimo giro un testacoda ha impedito di festeggiare un esordio con i fiocchi. “Abbiamo provato soluzioni di assetto per tutta la giornata visto che era la prima volta che usavamo questa vettura sul bagnato, i tempi continuavano a migliorare, nella manche di finale abbiamo deciso di rischiare un po’ di più e la tattica ci stava dando ragione, mi dispiace per il team e la Scuderia Piloti Oltrepò, sarebbe stato bello regalare un esordio con podio, la pista era un fiume ma la vettura era perfetta grazie anche alla collaborazione dello staff ufficiale Gloria Srl che era presente per quest’esordio, di sicuro abbiamo capito che la C8 F ha un gran potenziale da esprimere in molte competizioni, c’e’ tempo per fare esperienza e dimenticare questa giornata bagnata da acqua e un po’ di sfortuna. Mi hanno fatto molto piacere i complimenti sportivi di piloti che hanno assistito alla prova, in gara siamo avversari ma poi sotto al tendone ci si stringe la mano e si beve un bicchiere, peccato che invece ogni tanto qualcuno si dimentica per cosa stiamo correndo”. Comprensibile il rammarico di tutto l’LTS RACING TEAM soprattutto scorrendo la classifica finale, Tinaburri chiude all’undicesimo posto assoluto a 16 secondi dal primo, se teniamo conto che dopo il testacoda si è ritrovato nel senso opposto di marcia ed ha dovuto aspettare il passaggio di Raggi, sempre su Gloria finito poi sesto assoluto, per poter far inversione e ripartire si capisce quanto era vicino il risultato vincente. Poco tempo comunque per riposare per tutti, domenica si riparte in occasione del 1° CASTELLETTO RALLY DAY sicuri che le soddisfazioni arriveranno, a Cremona è mancato poco ma la stagione è appena iniziata.
CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO ITALIANO FORMULA CHALLENGE CREMONA – CIRCUITO SAN MARTINO DEL LAGO –
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.