E’ arrivata al Challenge di Nizza Monferrato la prima vittoria assoluta del 2013 per l’ LTS RACING TEAM. Sulla pista piemontese Winner, Tinaburri Alessandro ha portato la Gloria C8 F e i colori della SCUDERIA PILOTI OLTREPO’ sul gradino più alto del podio. In gara due vetture LTS RACING TEAM, da una parte, come abbiamo detto Tinaburri, dall’altra Fabio Braghè su Predator’s 1000, i due piloti compagni di team si sono dati battaglia fin dai primi giri, alternandosi alla testa della classifica fino alle fasi finali dove Tinaburri si presentava in vantaggio su Braghè, entrambi comunque saldamente primo e secondo assoluto. La finale si presentava con qualche incognita, due vetture partite nelle precedenti prove di finale subivano rotture meccaniche lasciando sulla pista macchie d’olio nelle traiettorie ideali appena prima della prova delle vetture formula. Tinaburri interpretava meglio il tracciato e con una guida mai sporca e veloce saliva sul gradino più alto del podio, Braghè causa qualche errore dovuto anche alla pista viscida finiva più distante, chiudendo secondo di classe ma scivolando fuori dal podio assoluto in quarta posizione. ” Di sicuro partivamo con i favori del pronostico – dice Tinaburri – ma la sfortuna delle prime gare di stagione era sempre in agguato. Stiamo continuando a conoscere questa nuova vettura e più percorriamo chilometri più iniziamo ad avere sensazioni molto positive. La pista un pò stretta non era l’ideale per la C8 ma la qualità della macchina non si discute. Siamo contenti, abbiamo ottenuto un ottimo tempo nonostante i problemi con l’olio in pista e senza usare gomme al top. Sono sicuro che altre soddisfazioni arriveranno nel corso del 2013, di sicuro abbiamo scelto la vettura giusta. Il rammarico è per il risultato di squadra e per gli iscritti che non erano numerosi, ma questo è un momento particolare. Cercheremo di portare la C8 anche negli slalom, siamo sicuri che anche in salita è una macchina può dare tanto, intanto godiamoci questo primo podio assoluto della stagione”. Fabio Braghè: “E’ un peccato per il risultato mio e del team, eravamo partiti molto bene, poi purtroppo in finale ho commesso qualche errore condizionato anche dalla pista non perfetta, la vettura stava girando benissimo anche con una soluzione di gomme diverse dal solito che volevamo provare. I tempi per giocarsi la vittoria con Alessandro c’erano e comunque occupare i primi due gradini sarebbe stato uno splendido finale di gara, peccato, cercheremo di rifarci nel corso del 2013 sicuri di non mollare”.
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.