Un mese fa circa LTS RACING TEAM lasciava le strade Trentine dopo una magnifica prova con DANIELA RONCONI, le abbiamo ritrovate splendide e piacevoli con successo in occasione di questo magnifico 1° Slalom Sette Tornanti del Bondone dove lungo l’asfalto di uno dei tratti più tecnici della salita europea si è svolto la gara organizzata dalla Scuderia Trentina. Splendida la prestazione di ALESSANDRO TINABURRI alla guida della GLORIA C8 F 1000, che in una gara sempre in crescendo chiudeva la domenica con un magnifico secondo posto assoluto e primo nella categoria vetture formula 1000. Una gara che ha visto il pilota piacentino portacolori della SCUDERIA PILOTI OLTREPO combattere con vetture di cilindrata e cavalli superiori ma che con grinta e nuove soluzioni di assetto ha portato la vettura del LTS sul podio assoluto preceduta solo dal veronese Zandonà a bordo della formula tubolare di classe 1600 e precedendo Matteo Togn che per l’occasione guidava la performante Radical Prosport 1600 del pluripremiato pilota trentino delle salite Christian Merli. Al Bondone partiva anche la PREDATOR’S 1000 con i colori LTS con alla guida il pilota locale NADALINI STEFANO che dimostrava che il piede per questa specialità e per queste vetture era di quelli buoni e nonostante fosse all’esordio andava a concludere la gara con un terzo posto di classe scivolando però più in basso nella classifica assoluta a causa di una partenza anticipata di soli 19 centesimi nell’ultima manche ma che con la penalità inflitta per un’inezia gli toglieva il quarto posto assoluto degno di un esordio stupendo, rimane per STEFANO la certezza di poter fare bene in occasioni future. ALESSANDRO TINABURRI ” Il risultato lo dedico alla SCUDERIA PILOTI OLTREPO che con l’entusiasmo dei suoi componenti è il succo vero del ritrovarci per le gare che corriamo ogni domenica e in giornate come questa, ringrazio l’amico ALDO che da buon motivatore mi ha dato la carica a suon di aneddoti e filosofie sull’aggredire materialmente la strada e il volante (al massimo si strappa per dirlo in italiano -ndr- ). Il risultato è importante, partire su strade come queste con tanta salita ti rendi conto che pagare 40/50 cavalli sugli avversari diventa dura ma siamo vicini, con grinta e guida e una vettura preparata dal team sempre al top. Stiamo migliorando passo dopo passo ora abbiamo trovato la quadra per l’assetto che già ci rende competitivi anche contro vetture più potenti per il resto ci stiamo muovendo. Resta un po’ il rammarico per Stefano perchè da esordiente ha fatto veramente una bella gara, senza sbavature e crescendo piano piano, peccato per quella penalità, si meritava il quarto posto assoluto, è un ragazzo tranquillo ma alla guida tira fuori la grinta, ne ha per queste corse e siamo sicuri che lo vedremo ancora riprovarci con successo”.
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.