All’arrivo di Vason, nel cameracar, si vede DANIELA col pugno chiuso esultare dall’abitacolo della GLORIA C8F 1000 LTS RACING TEAM, mentre tutto lo staff in partenza gridava per il fantastico tempo apparso sul video. Un esordio stupendo nella 63° edizione della Trento – Bondone valida per il Campionato Europeo ed Italiano di Velocità Montagna. DANIELA RONCONI chiudeva con il primo posto di categoria nell’Italiano, un secondo posto nella classifica Europea ed il trentasettesimo assoluto davanti a vetture quali Ferrari 430, Porsche 997, BMW M3, Radical e tanti altri colleghi maschi con tanti cavalli in più nel motore che questa volta si sono dovuti inchinare alla veloce pilota veronese. A quel punto abbiamo solo aspettato il suo rientro al paddock per la festa insieme ad un altro “mostro” dal nome FEDERICO LIBER su GLORIA C8F 1300, compagno di DANIELA nella vita di tutti i giorni che al Bondone precedeva DANIELA nella Classifica Europea ma soprattutto staccava un quinto posto assoluto che visto fra una marea di formula 3000 e sport prototipi era da apoteosi. Una festa fra LTS RACING TEAM ed i piloti e meccanici della REALMOTORSPORT che finiva con brindisi, applausi e abbracci dove ci scappava anche qualche lacrima di emozione. TINABURRI ALESSANDRO: “E’ stato fantastico, un esordio stupendo, la macchina è stata perfetta e DANIELA ha fatto il resto, ad un certo punto saliva con un passo che se non leggevi l’elenco iscritti o non la vedevi togliere il casco pensavi fosse un maschietto, invece ha dimostrato quanto una lady possa valere su queste vetture. Se pensiamo che DANIELA era lontana dalle corse da più di un anno e fino ad allora aveva usato vetture molto meno potenti e soprattutto coperte si capisce quanto questo risultato sia un esordio dal valore valore immenso. Vedere lei e FEDERICO correre e festeggiare questa Trento – Bondone ha emozionato tutti strappando applausi e foto lungo tutti i 18 chilometri di salita. Per LTS RACING TEAM è l’ennesimo risultato da mettere in bacheca, abbiamo lavorato bene per tre giorni, la vettura non ha avuto nessun problema dimostrando che se curate con professionalità le Gloria sono vetture affidabili, veloci e vincenti, e di questo risultato siamo orgogliosi. La tensione era tanta ma gare come questa ti ripagano di tutti i sacrifici che il team fa per rendere le vetture LTS RACING TEAM sempre perfette in ogni gara a prescindere dalla sua importanza o validità.” I complimenti ricevuti da DANIELA, FEDERICO LIBER, lo staff REALMOTORSPORT e tanti altri che sono venuti sotto al tendone in assistenza ci riempie di orgoglio, sapendo che restando con i piedi per terra ci saranno altre giornate come questa, magari ancora insieme a DANIELA e FEDERICO, magari cercando di trattenere le lacrime ma…… anche quelle sono merito tuo DANY….. Un abbraccio forte a tutti voi ragazzi sperando di vederci presto, col gli occhi alzati e il naso a puntar la cima di una montagna!.
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.