E’ stata la ciliegia sulla torta della stagione 2014 questo fantastico Rally del Grignolino per LTS RACING TEAM. Grandiosa la prestazione della coppia TINABURRI ALESSANDRO – MAGA FEDERICO a bordo della sublime Mitsubishi EVO IX N4 by BIANCHI che ha visto la coppia piacentino-pavese chiudere una emozionante giornata con un meritato e spettacolare terzo posto assoluto e primi di classe N4. Una prestazione che ha ancora un valore più alto se teniamo conto che il pilota piacentino era lontano dalla specialità e dalle ruote coperte da più di un anno. Ma i complimenti ai ragazzi dal piede pesante (e…..non solo il piede…) che portano in giro i colori della SCUDERIA PILOTI OLTREPO’ questa volta se li meritano tutti… non era facile per loro, prima volta in coppia, in un rally dove le strade sono quelle da rally vero…. sporche , viscide e dove l’errore si nasconde dietro l’angolo, ma grazie anche ai consigli di tutto lo staff BIANCHI, che come al solito metteva a disposizione una vettura perfetta, TINA-MAGA si davano da fare già dalla prima tornata di prove speciali con un preciso obbiettivo: “dobbiamo riprendere il ritmo….vediamo di non prendere molto nelle prime prove e poi proviamo a crescere”. Importanti e fondamentali i consigli ed il supporto dei tifosi e componenti della SCUDERIA PILOTI OLTREPO’, iniziando dal presidente GIUSEPPE FIORI, continuando con tutta la banda tenuta a bada dal Presidente dell’ACI PAVIA MARINO SCABINI che ci onorava della presenza. Si partiva per il secondo giro di prove con una certezza…siamo sesti, noi ci siamo, la macchina è un mostro…. ora proviamo!!! E la seconda tornata ci vedeva crescere e anche di tanto, con tre prove di alto livello, con un ritmo che saliva fino a portarci fino al quarto posto assoluto da dove vedevamo Giordano-Siragusa a 14 secondi e la coppia Strata-Garbero a 11 che occupavano la seconda e terza posizione e dietro a noi Marenco-Ravano e Motton-Dorato rispettivamente a 9 e 11 secondi….la vittoria ormai era cosa di Villa-Ceschino lontani da tutti. Volevamo ripartire come finito, per dare tutto nelle ultime tre e poi vedere cosa questa domenica ci aveva riservato e se la sfortuna questa volta si accaniva sulla Mitsu di Strata che si fermava lungo la PS 7 la coppia LTS RACING TEAM sapeva mantenere il ritmo e crederci e correre e sudare fino alla fine, fino a salire in piazza a Moncalvo per alzare al cielo il trofeo del terzo posto della generale. BRAVI…. Ci speravamo dal sabato e sapendo che non sarebbe stato facile ve lo siete meritato ancora di più, anzi ce lo siamo meritati tutti ancora di più perchè dopo una stagione come il 2014 se anche questa domenica siamo rientrati con il sorriso e con un successo allora sì….. ce lo siamo meritato questo GRIGNOLINO!!!!!
P.S.: RINGRAZIAMO PER LE FOTO TRATTE DAL WEB E DA FB I RISPETTIVI AUTORI
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.