Sarà la prima grande sfida della stagione sportiva 2019 per gli equipaggi dell’ LTS RACING TEAM che nella prossima settimana saranno al via dell’HISPANIA RALLY, prova valida per il CAMPIONATO EUROPEO RALLY RAID che vedrà al suo interno una specifica categoria per gli SSV racchiusa nel trofeo denominato MEDITERRANEAN CUP. Saranno 1500 i chilometri da percorrere in quattro giorni, sfidando gli sterrati della Comunità Valenciana e che vedranno il centro nevralgico di tutta la gara all’interno del circuito internazionale Ricardo Tormo in Valencia, che ospiterà gli iscritti per verifiche e parco assistenza. Lo spettacolo sarà garantito non solo dai partecipanti che rappresentano i paesi europei, fra i quali spiccano ovviamente Spagnoli ed Italiani ma da partecipazioni oltreoceano, dal Messico, all’Argentina, all’Australia e con atleti che solo qualche settimana fa erano in corsa alla Dakar o Africa Eco Race. Due gli equipaggi LTS al via, a bordo degli YAMAHA YXZ 1000 By LTS ci saranno i fratelli TINABURRI ALESSANDRO ed EMILIANO e la coppia pordenonese VAGAGGINI MAURO – MANUELA PERISSINOTTI pronti ad affrontare questa difficile sfida. La gara che avrà il suo inizio martedì 5 marzo con le verifiche vedrà il suo epilogo sabato 9 dopo che gli equipaggi si saranno sfidati per quattro giorni nel sud della Spagna, su di un percorso rinnovato rispetto all’ultima edizione. “Siamo pronti a questa sfida Europea, in questo 2019 il team sarà impegnato nel MEDITERRANEAN CUP, il trofeo riservato agli SSV che si lega indissolubilmente al Campionato Europeo Rally Raid e che prevede uno sconfinamento in Marocco. Ci siamo preparati bene e il rally in Croazia ci ha fornito utili indicazioni. Dobbiamo far tesoro dell’esperienza fatta la passata stagione quando per noi i primi raid sono stati difficili, oggi siamo più maturi e pronti, convinti che si può fare bene anche se la concorrenza è di altissimo livello e le insidie che riserva una gara così lunga sono sempre dietro ad ogni curva. Ci aiuteremo a vicenda cercando di ritornare da questa prima sfida di campionato con un risultato da festeggiare”. Questo il pensiero di MAURO VAGAGGINI che dalla terra Friulana, culla del Cross Coutry Rally, parte con MANUELA PERISSINOTTI pronti per la sfida continentale. Se l’HISPANIA RALLY sarà l’esordio il prosieguo di campionato sarà con l’HELLAS RALLY RAID, poi PANAFRICA RALLY MAROCCO chiudendo con il SANDALION RALLY SARDEGNA. Domenica il team partirà in direzione della Spagna, siamo pronti, vogliamo prenderci questo profumo Europeo fatto di polvere e rumore, comunque sia sarà spettacolo puro!!!
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.