Sarà la prima prova del campionato Italiano Formula Challenge 2013 sul circuito cremonese di San Martino del Lago, che si svolgerà domenica, a dare il via alla stagione agonistica 2013 del LTS RACING TEAM. Tante le novità per la stagione che sta per iniziare per il team piacentino già dal primo evento. Grazie alla preziosa collaborazione con AGM Srl i piloti che si affiancheranno ad LTS RACING TEAM potranno disporre di una nuova splendida vettura. Domenica, infatti, Tinaburri Alessandro porterà all’esordio la nuova GLORIA C8 F 1000 appena arrivata a vestire i colori LTS. “E’ una vettura stupenda, siamo ancora all’inizio e non siamo riusciti ad effettuare molti test, ma già dai primi chilometri la Gloria C8 F ti fa capire di guidare un mezzo veramente professionale. Una vettura versatile che può partecipare a tante competizioni motoristiche del panorama nazionale rimanendo sempre competitiva ai massimi livelli. Regala forti emozioni, per portarla al limite ci vuole esperienza ma fin da subito senti che la macchina da tanto, sia di motore ma soprattutto di telaio, vuole fortemente essere guidata. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato a questo progetto, in particolare Gloria Cars Srl e lo staff LTS, domenica sarà l’esordio, probabilmente sul bagnato, partiamo coi piedi di piombo sicuri di poter far bene soprattutto col proseguo della stagione grazie alla nuova vettura.” Altrà novità di domenica è che Tinaburri sarà in gara con i colori della SCUDERIA PILOTI OLTREPO’, felici di proseguire la collaborazione fra i team cresciuta grazie ad un gruppo di persone splendide.” Speriamo di regalare ai colori pavesi delle belle prestazioni” continua Alessandro. Ma la stagione sportiva è solo all’inizio e dopo la prova di domenica ci sarà poco tempo per tirare il fiato, giusto una settimana prima del Catelletto Rally Day dove altre novità saranno presentate e dove ci sarà l’esordio 2013 della Mitsu con la nuova flangia da 36mm prevista dai nuovi regolamenti CSAI.
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.