….Col naso in alto… o meglio all’insù, non solo per scrutare più velocemente la sagoma del Santuario di Castelmonte che segnerà l’arrivo ma anche per sperare in un meteo clemente che ci regali una Cividale – Castelmonte con l’asfalto asciutto. Due gli alfieri ed una regina sulle GLORIA LTS RACING TEAM che cercheranno di farsi largo fra i circa duecento iscritti fra vetture storiche e moderne nel prossimo fine settimana. Primo fra tutti FEDERICO ROCKET LIBER che onorato dalla locandina della 37a edizione della cronoscalata internazionale friulana, dove compare in bella mostra con la GLORIA C8F EVO, sarà sicuro protagonista dopo la vittoria della passata edizione. Molti aspettano il campione veronese, di sicuro molto del tifo sarà dalla sua parte per spingerlo ancora in alto. Altro alfiere sarà TINABURRI ALESSANDRO a bordo della GLORIA C8 PROTO che dopo gli ottimi risultati in slalom nella stagione 2014, che lo hanno sempre visto a podio, inizia ad assaporare nuove esperienze in salita e dopo un ottimo esordio in Slovenia cercherà un’altro risultato di rilievo per capire e studiare questa nuova specialità… contando anche su un maestro del calibro di FEDERICO sotto al tendone. La regina è sempre lei… DANIELA RONCONI, la lady più veloce del Bondone ritorna al volante della GLORIA C8F CUP…. attenti signorini del volante… non fatevi ingannare dal suo sorriso… il piede è di quelli pesanti. Ti aspettiamo DANY sicuri di una grande prova. I tre vestiranno tutti insieme una maglia un po’ particolare, quella della SCUDERIA PILOTI OLTREPO’ per cercare di regalare una vittoria dal sapore internazionale al gruppo di piloti pavesi, con la speranza di festeggiare con un ottimo bicchiere di Pinot marchiato Val Versa per un evento che ha validità per il Campionato Austriaco, il Campionato Sloveno, il Trofeo Slovenia – Triveneto 2014, i Trofei Italiani Velocità Montagna Auto Moderne TIVM, il Campionato Friuli Venezia Giulia ed il Trofeo FIA Zona Europa Centrale (CEZ)….. a proposito di CEZ… una battuta fra il polemico e l’ironico…. premesso i complimenti alla redazione di TUTTORALLY+ che nel mese di settembre ha dedicato ampio spazio alle attività minori (meno male che resistono, dove ci si diverte e si fa esperienza) con belle foto del sempre apprezzato Formula Challenge di Piacenza organizzato come sempre ottimamente dagli amici della Scuderia Invicta…. però, portate pazienza, la foto della premiazione mi sa che l’avete leggerissimamente sbagliata, per non dire “cazzata” visto che ritrae FEDERICO LIBER durante le premiazioni del campionato CEZ 2013, premiato da Jean Todt al gran galà FIA di Treviso…. proprio un’attività minore non mi sembrava…. vedete voi!!!
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.