Coppa del Mondo e Campionato Italiano per l’edizione 2019 dell’ ITALIAN BAJA che scatterà da venerdì in terra Friulana e vedrà il proprio centro nevralgico in quel di Pordenone. Fra i circa 60 equipaggi provenienti da tutto il mondo al via anche i colori LTS RACING TEAM che con la coppia dei fratelli ALESSANDRO ed EMILIANO TINABURRI saranno al via con il loro SSV YAMAHA YXZ1000 per cercare la vittoria di categoria. Una gara che per loro sarà un ritorno dopo la partecipazione alla prova iridata nel 2017 quando a pochi chilometri dalla fine problemi meccanici li fecero retrocedere in classifica quando si stavano giocando le posizioni del podio. Una gara come sempre dura e particolare dove la classifica può cambiare dal primo all’ultimo chilometro delle tre giornate di gara che si svilupperanno nei dintorni del fiume Tagliamento. “E una gara impegnativa per i mezzi e per gli atleti, ti obbliga a stare concentrato fin dai primi metri perchè è facile commettere errori che possono compromettere tutto. Alla nostra prima partecipazione stavamo andando molto bene ma non siamo stati fortunati, ora abbiamo più esperienza, partiamo con la consapevolezza di gestire meglio la gara, importante sarà non fare errori cercando di trovare prestazioni regolari che ci consentano poi di attaccare al momento opportuno. Nel frattempo venerdì ci godremo il prologo e la passerella di Lignano fra gli equipaggi del Mondiale, poi dal giorno dopo ci sarà da sudare”….PRONTI A SFIDARE QUESTO ITALIAN BAJA 2019!!!
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.