“E terra e polvere che tira vento…E poi magari piove…” Cantava così De Gregori, raccontando di quel bimbo chiamato Nino, che sembrava un uomo e che un giorno diventò un campione. Non vogliamo correre troppo ma terra, polvere e pioggia ne ha già mangiata Kevin Manocchi. Anche lui in quella tuta abbondante durante il lungo test ci è sembrato un uomo. Nino ne aveva dodici di anni, Kevin Manocchi 11 e pensiamo che sia giusto che anche lui, allo start, nel cuore, un po’ di paura se la porti.
Nino però doveva calciare un calcio di rigore, Kevin Manocchi, grazie ad una speciale deroga sarà al via della terza edizione del Rally Due Castelli che si terrà in Croazia ne prossimo fine settimana a bordo del SSV YAMAHA YXZ 1000. Accompagnato nel ruolo di navigatore ma soprattutto da “controllore” ci sarà il papà Michele Manocchi ed ad attenderlo in assistenza la Mamma e la sorella Giada, sedici anni, anche lei in fase di preparazione per un prossimo esordio in gara.
Con enorme piacere LTS Racing Team ha accompagnato Kevin Manocchi, l papà Michele e tutto il TEAM MANOCCHI OFF-ROAD, nelle fasi di questo progetto, che prima di una gara dovrà essere una giornata di sport e divertimento, le classifiche saranno un gioco e non l’obiettivo primario, l’agonismo puro lascerà il posto al capire e l’imparare passi fondamentali per chi si avvicina alla pratica dello sport motoristico.
Vedere la confidenza e la semplicità di Kevin Manocchi al volante ci ha stupiti, come ci ha stupito la sua voglia di imparare procedendo a piccoli passi, ci sarà tutto l’LTS Racing Team ad aiutarlo perché questa sia una giornata che regali uno splendido ricordo per lui e la sua famiglia.
Per il resto? La canzone finiva con “il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette” sarà così anche per KEVIN, anche se lui, le spalle, le ha un bel po’ in più “piazzate” di quel Nino. Non sappiamo se un domani diventerà qualcuno, sappiamo che però ha iniziato ad aprire quel cassetto con dentro un SOGNO CHIAMATO RALLY!!!! DIVERTITI KEVIN E FAI DIVERTIRE UN PO’ ANCHE TUTTI NOI!!!
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.