Se doveva essere una festa per il trentottesimo compleanno FEDERICO LIBER di sicuro se l’è presa tutta, accendendo la candelina del primo posto assoluto in occasione della prova del Campionato Croato di Velocità Montagna in quel di CABAR, che lo ha visto dominare fin dalle prove del sabato dove il record del tracciato gli è sfuggito solo per due centesimi. L’invito che gli organizzatori croati gli avevano riservato è stato ripagato, unendo ad una prestazione sportiva di vertice una festa che FEDERICO e la sua GLORIA C8P EVO terranno a mente riguardando lo splendido trofeo portato in Italia dalla gara Istriana. “Devo fare i complimenti agli organizzatori e ringraziarli per l’ospitalità. Sicuramente il campionato nazionale Croato non è allo stesso livello tecnico di altri ma la federazione si sta impegnando per farlo crescere alla svelta. Hanno tanta passione e voglia di fare, i tracciati sono di livello e riescono a miscelare sport, evento e turismo in modo perfetto, correre quì pertanto diventa un piacere. I margini di crescita ci sono per puntare alla validità della Coppa Europa. Se ci sarà occasione tornerò sicuramente. Per il resto la vettura è andata benissimo, come buonissimi sono stati i riscontri sugli pneumatici che saranno utili per la prova di Lucine di Coppa Europa che ha un tracciato simile a questo. E’ un primo assoluto che non è stato dei più difficili ma semplice lo è diventato anche grazie al lavoro fatto, ora ci prendiamo un paio di settimane di riposo per poi provare a centrare la vittoria in Slovenia”. Stupendo fine settimana dove il marchio LTS RACING TEAM ha puntato la bandierina della vittoria in un’altra gara internazionale grazie al campione veronese che continua a mietere successi lungo la rotta balcanica che in questi anni gli ha regalato sempre tanti sorrisi. Ora non brindare troppo FEDERICO c’e’ ancora da fare e tanti applausi che ti aspettano dietro le curve di questo angolo di Europa che ti ha ospitato per un compleanno ASSOLUTAMENTE vincente!!!
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.