Due le squadre LTS RACING TEAM impegnate nel prossimo fine settimana, da una parte lo Slalom Lugagnano-Vernasca e dall’altra la cronoscalata de Lo Spino. CORNELLI PAOLO sarà al via della ventiseiesima edizione dello slalom piacentino alla guida della GLORIA C8 CUP, dove ha tutte le carte in regola per ambire ad un posto sul podio assoluto Per lui un’altro compito, quello di tenere alta la bandiera LTS cercando di raccogliere il testimone lasciato da TINABURRI ALESSANDRO vincitore dell’edizione 2015 con la GLORIA C8F EVO quest’anno stupendamente rappresentata nella locandina dell’evento. Il resto della squadra prenderà la direzione verso le terre aretine per sfidare un tracciato fra i più belli del panorama “salitaro” italiano che per questa edizione conta ben 190 iscritti fra le storiche del Campionato Italiano e la gara delle moderne che partira al seguito. Quattro vetture al via in questa edizione de Lo Spino 2016, TINABURRI ALESSANDRO su GLORIA C8F EVO e FULGONI PAOLO su GLORIA C8P che ritorneranno per la loro prima salita del 2016, MIRKO VENTURATO su GLORIA C8F LIGHT che farà l’esordio in questa specialità dove siamo sicuri saprà
difendersi da subito e FEDERICO LIBER su GLORIA C8P EVO atteso protagonista della salita, un poker che proverà ad attaccare le prime posizioni della gara riservata alle vetture moderne che prenderà il via in coda alla prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Storico. “Abbiamo accolto con piacere l’invito dello staff composto dai ragazzi della PRO-SPINO, spiega FEDERICO LIBER, una salita che rappresenta una parte importante di questa specialità, cercheremo di divertirci, far divertire e provare a lottare per le posizioni di vertice con tutto il team, contestualmente ci sarà la possibilità di raccogliere dati importanti anche su questo tracciato per quanto riguarda i pneumatici PIRELLI con cui saranno equipaggiate tutte le vetture della squadra. Speriamo in un meteo clemente, poi ci concentreremo su Vergegnis”….Le pance dei camion sono piene, non resta che aspettare domenica per tifare LTS RACING.
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.