La chiamano l’Università della Salita, è la più lunga, la più tecnica la più difficile fra tutte le cronoscalate del panorama europeo…. 204 iscritti per l’edizione 2014 valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per la FIA International Hill Climb Cup… e anche LTS RACING TEAM sarà presente con tre vetture per provare ad attaccare il 18 chilometri che da Trento portano a Vason sul monte Bondone. Tre vetture per tre piloti, tutti con dei grandi obbiettivi anche se diversi fra di loro. Sulla GLORIA C8F 1000, dopo la splendida edizione del 2013, rivedremo DANIELA RONCONI, decisa questa volta a prendere l’asfalto della salita trentina non più come un’esperienza da ricordare ma un percorso da attaccare, ottimi i test e il feeling con la vettura e dopo aver fatto piangere tanti ometti del volante nel 2013, la Dany di Caprino Veronese è da aspettare lungo il percorso, aprirà lei il gruppo delle monoposto sicuri che saprà stupire anche in questa edizione. Esordio nelle cronoscalate per TINABURRI ALESSANDRO sulla GLORIA C8P 1400, il portacolori della Scuderia Piloti Oltrepo’ sara’ in partenza con l’obbiettivo di divertirsi e fare esperienza…. il crono lo aspetteremo durante le salite convinti che magari ci riserverà qualche gradita sorpresa. Poco tempo per testare la nuova arrivata in casa LTS ma Alessandro porterà in gara questa stupenda Gloria Prototipo con la convinzione e la sicurezza che anche questa sia un’arma vincente per le competizioni. La terza vettura LTS è già storia, grazie ad uno dei piloti più forti del panorama europeo delle salite, lui che iniziando dal basso oggi si ritrova a lottare nei piani alti della classifica del Campionato Europeo Velocità Montagna, il veronese FEDERICO LIBER regalerà alla FORMULA GLORIA C8F 1400 by LTS RACING TEAM il numero 1 in partenza…. un premio alla sua qualità di pilota e di persona che ci fa sentire orgogliosi di poterlo accompagnare in gara…. e dopo il quinto posto assoluto della passata edizione??? …..pensieri ed emozioni li riverseremo a Trento senza fare pronostici…. seguiteci sperando di regalarvi sorrisi e meritarci applausi.
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.