Quattro continenti e ventuno nazioni rappresentate, diciotto partenti nella categoria TM Side by Side e fra questi due marchiati LTS RACING TEAM, sono questi i numeri da record dell’edizione 2017 dell’Italian Baja 2017, prova valida per la Coppa del Mondo FIA di Cross Contry Rally e del Campionato Italiano. La gara Pordenonese avrà il suo prologo nel pomeriggio di venerdì per entrare nel vivo con la tappa di sabato e quella finale di domenica, 53 il numero allo start di TINABURRI ALESSANDRO ed EMILIANO, 67 quello di FULGONI PAOLO navigato da BOSIO GIANLUCA, per un’avventura lunga circa 800 chilometri di cui circa 500 di prove cronometrate. Giovedì alle 14.00 l’orario di convocazione verifiche per gli equipaggi della scuderia Piacentino-Pavese ed i loro YAMAHA QUADDY YZX1000R, venerdi sarà il giorno degli ultimi controlli e poi lo start che avrà come primo obbiettivo di portare le vetture all’arrivo, la classifica si valuterà col passare delle prove cronometrate. La tre giorni di gara sarà condotta dallo staff del LTS RACING TEAM, questa volta impegnato in massa, in collaborazione con il YAMAHA QUADDY TEAM OFFROAD in una splendida cornice che ospiterà in tutto sei equipaggi. “Per noi è già un risultato importante avere al via due equipaggi, racconta TINABURRI ALESSANDRO Presidente di LTS RACING, correre una prova valida per il Mondiale e confrontarsi con professionisti del settore o piloti che qualche mese fa guardavamo in televisione correre la Dakar ci da consapevolezza di quanto siamo cresciuti negli anni. Non abbiamo pretese, ma sappiamo di poter far una gara ben strutturata, la classifica si guarderà durante le prove. Arrivare all’arrivo in gare così lunghe ed impegnative per noi è come una vittoria, cercheremo prima di tutto quel risultato che possa regalare un’esperienza unica da ricordare, la gara ha tante incognite e per noi che siamo alle prime esperienze in questa specialità sarà ancora più difficile ma partiamo fiduciosi e con anta voglia”. L’esordio di campionato per l’equipaggio composto dai fratelli TINABURRI al Baja di Primavera, valido per il campionato italiano, ha regalato uno splendido terzo posto, venerdi l’esordio ufficiale per la coppia FULGONI-BOSIO, ci sarà da sudare e non solo per il caldo ma essere in scia a “quelli della Dakar” ti regala orgoglio e voglia di non mollare…..qualche ora e poi il semaforo verde….per noi sarà COPPA DEL MONDO!!!!
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.