E’ stato un esordio felice e vincente allo slalom Lugagnano – Vernasca per PAOLO FULGONI, PAOLO CORNELLI e MATTEO BODINI tutti alla guida delle vetture formula gestite da AGM in collaborazione con LTS RACING TEAM. Uno slalom ritornato sulle strade delle colline piacentine che ha visto al via circa 80 vetture e una cornice di pubblico numeroso ad applaudire i protagonisti di questa classica riportata in vita dalla Scuderia Invicta. Per le vetture LTS RACING TEAM spettacolare è stata la prova del locale PAOLO FULGONI alla guida della GLORIA B4, che all’esordio assoluto su di una vettura formula chiudeva la gara con un brillantissimo 5° posto a soli 2 secondi dal podio assoluto, tempo che valeva anche come primo posto di gruppo E2M (vetture formula), primo di classe e soprattutto andava a mettere il sigillo risultando il miglior pilota piacentino, finendo per dare un contributo decisivo alla vittoria anche fra le scuderie portando sul gradino più alto del podio la PRORACING. Ottima guida per il pilota di Lugagnano che dimostra quanto valga il “piede” e quanto queste vetture siano competitive, divertenti e a basso costo, il tutto anche per deliziare i numerosi amici e tifosi al seguito che aspettavano PAOLO ad ogni passaggio con un tifo da stadio. Al 6° posto assoluto chiudeva PAOLO CORNELLI su GLORIA C8F, il piacentino tornava alle gare dopo qualche mese di fermo facendo l’esordio in questa specialità. Bella la sua gara, divertente, migliorando dopo ogni prova fino a prendersi anche il secondo posto di gruppo e classe. CORNELLI chiudeva a soli 2 decimi da FULGONI per una giornata che gli regalava tanti sorrisi e un piccolo rammarico. Una scelta di pneumatici più oculata avrebbe potuto regalargli una giornata da podio assoluto.Terzo di gruppo E2M, di classe e 12° assoluto chiudeva invece MATTEO BODINI su PREDATOR’S, risultando un po’ più staccato ma evidenziando un’ottima prova. Su di una PREDATOR’S con più cavalli di altre formula ma più scorbutica e nervosa MATTEO si lanciava lungo la prova valdardese con solo un piccolo test alle spalle e senza praticamente ricognizione del percorso. L’esordio e il tipo di vettura non erano facili ma il pilota cremonese riusciva comunque a chiudere un’ottima giornata. “Siamo soddisfatti per le prestazioni – dice TINABURRI ALESSANDRO di LTS – tutti erano all’esordio e guidare queste vetture su strada e non su pista non è mai semplice, ricordiamo che parliamo di vetture con circa 170 CV per 410 Kg di peso, dimostriamo ancora una volta quanto le formula in questa specialità siano competitive, divertenti, spettacolari e vincenti e soprattutto con un rapporto costo-competitività ottimo. Ringraziamo Fulgoni, Cornelli e Bodini per le prestazioni sperando di vederli ancora sulle nostre vetture convinti che con un po’ più di esperienza si possa puntare alla classifica assoluta, in fondo era a soli due secondi”.
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.