Sapevamo che sarebbe stata dura, un esordio non facile sulle strade del Rally Valli del Giarolo fra tagli, sporco ghiaia ed infine la pioggia battente arrivata quando era già buio, ma i veri rally sono questi, anche se di certo non sono facili all’esordio, ma alla fine possiamo dire …. buona la prima!!! Un esordio su di una magnifica LANCER R4 curata in maniera maniacale dallo staff BY BIANCHI che alla fine ha consegnato alla coppia piacentina TINABURRI ALESSANDRO – RUGGERO TEDESCHI il primo posto di classe, il miglior tempo fra le vetture in configurazione R e l’undicesimo posto assoluto. Una gara condotta dai ragazzi della SCUDERIA PILOTI OLTREPO’ seguiti come al solito dal LTS RACING TEAM in maniera regolare cercando di migliorare col passare delle P.S., grazie anche ad una assistenza prodiga di consigli del team BIANCHI che non ha lasciato nulla al caso. Una gara che ci ha consegnato alcuni tratti molto buoni ed altri un po’ meno che senza un paio di errori avrebbero portato ALESSANDRO e RUGGERO tranquillamente fra i primi 10 classificati assoluti e che alla fine ha dato la consapevolezza che con la dovuta esperienza e correzioni di approccio il margine di miglioramento rimane elevato tanto da rendere questo Giarolo un’ottimo inizio. TINABURRI ALESSANDRO “Siamo partiti un po’ contratti, la vettura va molto forte ed “usarla tutta” non è facile all’inizio, volevamo fare esperienza e divertirci, abbiamo percorso dei tratti con dei crono molto buoni altri dove abbiamo controllato di più per non dare danni visto la poca esperienza con questa vettura. Se ci metto una DERNICE che non abbiamo digerito molto e un paio di testacoda che potevamo evitare eravamo nei dieci comodi, ma oggi l’obbiettivo era capire un po’ di più questa magnifica MITSU R4, una vettura dalle potenzialità molto elevate, è stato splendido portarla all’arrivo e di questo devo ringraziare il team BY BIANCHI per quello che sta facendo, non solo dalla parte tecnica ma anche sportiva aiutandoci a migliorare. Le strade erano veramente difficili, sporche e rotte come poche ma l’R4 ti da sicurezza e ti permette molto penso che questo sia stata un’ottima esperienza che ci fa crescere per rendere meglio in occasioni future. Come al solito ringrazio i ragazzi della SCUDERIA PILOTI OLTREPO’ per il tifo lungo le P.S. e per l’aiuto meteorologico per la scelta delle gomme nell’ultimo parco assistenza, un grazie al LTS RACING TEAM che mi segue, anche se oggi è stata più leggera per loro di altre volte e tutti gli amici che sono passati per un saluto compreso i fratelli BUZZI come al solito immancabili.” Ora per TINABURRI e LTS RACING TEAM ci sarà un settembre in single seater con le vetture formula in attesa di ottobre magari per un’altro rally da correre nelle Valli!!!.
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.