Non ci sono contanti o carte di credito che possano pagare gli applausi, i sorrisi e le strette di mano degli amici, tifosi o le centinaia di persone assiepate lungo gli oltre 9 chilometri della Salita del Costo, questa sensazione la devi vivere e te la devi portare a casa e tenertela dentro perchè ti lascia quel “far parte di un mondo” che per molti vuol dire nulla ma che per tanti significa orgoglio sportivo e ti fa sentir un pezzo di qualcosa di magico. Questa è stata la cronoscalata vicentina che da Cogollo del Cengio ci ha fatto salire verso l’altopiano di Asiago e questo è stato per ANDREA PARISI, TINABURRI ALESSANDRO e tutto lo staff dell’LTS RACING TEAM. Splendida gente, splendido posto e splendido risultato sportivo, in una gara che solo a guardare gli iscritti o a lasciar correre lo sguardo nel paddock ti diceva che non sarebbe stata facile. Da una parte Faggioli e Macario….dall’altra Merli…continuando con circa una trentina fra sport e formula e le vetture GT o i bolidi di E1 che sembrava il Campionato Italiano….Ma la voglia di far bene alla prima salita stagionale era tanta e tante sono state le persone a spingerci lungo il percorso, grazie del tifo, grazie degli “imbocca al lupo” ed il risultato è stato un Costo stupendo. Questa domenica se la ricorderà a lungo ANDREA PARISI, non è facile esordire alla guida di una vettura formula nella gara di casa, ti guardano tutti e sotto al semaforo il volante diventa pesante ma il pilota locale per la prima volta in salita al volante della GLORIA C8F LIGHT 1000 è stato bravissimo. Una progressione che è continuata fin dalla prima prova del sabato regalandogli poi un’ottima salita di gara che gli ha riservato la vittoria di classe ed il ventunesimo posto assoluto mettendosi alle spalle tante vetture molto più potenti della sua. Bravo ANDREA, i complimenti te li meriti per la gestione di tutto il weekend e per il lavoro fatto che di sicuro ti dice che su quel formula puoi tornarci quando vuoi. Anche per ALESSANDRO TINABURRI non era una gara facile, per lui era il primo Costo, arrivato dopo una lunga pausa invernale a digiuno di salite (non delle cene che la superba Monica spesso ci regala) e dopo l’ottimo esordio nel Campionato Italiano Rally Cross. Passare dagli sterrati pordenonesi all’asfalto, oltretutto in una salita velocissima, non era semplice e questa volta da meccanico e fratello i complimenti voglio farglieli io….BRAVO ALE HAI FATTO UN GRAN GARA….regalando alla GLORIA C8F EVO un’altra vittoria di categoria ed un grandissimo settimo posto assoluto. Abbiamo iniziato la stagione da poco come scuderia e ci siamo resi conto che abbiamo ancora tanta fame e voglia di correre e se in qualche modo devi saziare la fame questa non può essere che accompagnata da un’ottima bevuta…..beh quì abbiamo conquistato il primo posto assoluto grazie alla magnifica compagnia del BAR COMMERCIO DERSUT al centro di MOSSON…si sono sprecate le sciabolate di prosecco ma era da fare ad ogni…….COSTO!!!!
SI RINGRAZIA FOTO TAZIO PER LE IMMAGINI PRESE DA FB
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.