E alla fine il premio più bello per tutto il gruppo LTS RACING TEAM è stata una fetta di salame con un bicchiere di vino intorno al tavolo ornato con i trofei del primo e terzo posto assoluto dopo una giornata di spettacolo. Due piloti al via in questa prima edizione dello Slalom Bubbio-Cassinasco con le vetture LTS RACING TEAM, due piloti targati SCUDERIA PILOTI OLTREPO e alla fine entrambi sul podio più alto. TINABURRI ALESSANDRO prendeva la testa della classifica fin dalla prima manche portando alla vittoria assoluta la mostruosa FORMULA GLORIA C8F 1400, il pavese MASSIMO BREGA era spettacolare e crescendo ed adattandosi come pochi sanno fare migliorava ad ogni prova fino a raggiungere un brillantissimo terzo posto assoluto al volante della FORMULA GLORIA C8F 1000. Con le due formula che mettevano il naso fra i birilli la coppia piacentino-pavese ha dato spettacolo ricambiato dal calore del pubblico e da un’organizzazione impeccabile della AEFFE SPORT che ha fatto gli onori di casa, condita da una Amministrazione Locale che ha dato impulso fondamentale ad un evento riuscito al meglio. “Sono contento per la vittoria – racconta Alessandro – ci manca molto per arrivare al top ma di sicuro abbiamo scelto la strada giusta, ci servirà ancora qualche gara ma stiamo migliorando rapidamente. Ci godiamo questa splendida giornata insieme al compagno di team Massimo che oggi, come sempre, è stato fenomenale. Perfetto anche il team oggi è veramente andato tutto bene e questo da stimolo per migliorarci ancora. Correre poi con piloti veri come Brega ti insegna sempre qualcosa, dal sorriso sembra che oltre ad andare forte si sia divertito parecchio, speriamo ci accompagni anche in qualche altra avventura fra i birilli”. In effetti se TINABURRI partiva con i favori del pronostico BREGA era una novità, ma un volante è sempre un volante e un pilota della sua caratura ci ha messo poco a capire il gioco e se non fosse stato per qualche birillo di troppo abbattuto il tempo sarebbe stato ancora migliore, ma di sicuro se il pilota e amico MASSIMO ne avrà voglia ci sarà tempo e modo per provare ancora, per cercare altre doppiette da podio assoluto regalando spettacolo da festeggiare con un buon salame e un bicchiere di rosso in quelle assistenze come ai tempi belli del motorsport.
Mi diverto a raccontare in modo leggero e con tanta passione le avventure del nostro team e in particolare le gare corse a fianco di mio fratello Alessandro.
L’associazione sportiva LTS Racing Team è una scuderia automobilistica con la propria sede in provincia di Piacenza e opera da oltre 10 anni nelle competizioni motoristiche nazionali e internazionali.